Giappone: I Panda giganti si sono accoppiati allo Zoo di Tokyo

Shin Shin e Ri Ri, i due panda giganti dello Zoo di Tokyo, si sono accoppiati ieri sera.

Lo ha annunciato raggiante un dirigente dello zoo di Ueno, a nord della capitale, augurandosi che l'unione porterà i suoi frutti. Protetti da sei giorni dalle migliaia di visitatori quotidiani, Shin Shin e Ri Ri solo nel pomeriggio di ieri erano stati messi in uno stesso recinto e in poco più di mezz'ora la natura aveva fatto il suo corso.

"Li abbiamo messi insieme verso le 17,20. Si sono guardati e si sono accoppiati verso le 18. Sono stati di nuovo portati nei rispettivi recinti alle 18,05", ha spiegato Hidetoshi Kurotori, un responsabile dello zoo. La direzione dello zoo ha messo online un video dell'istante fatidico.(Lo potete vedere sotto)

Prestati dalla Cina nel febbraio 2011, Shin Shin e Ri Ri avevano già avuto un cucciolo l'anno scorso, un evento eccezionale il cui precedente risaliva a 24 anni prima ma il piccolo era morto dopo una settimana per una polmonite. Quel giorno i programmi televisivi erano stati interrotti e le immagini del direttore dello zoo in lacrime avevano fatto il giro del mondo.



Condividi nel Web!

Link Originale: http://notizie.tiscali.it/

Di che ti piace l'articolo!


Scrivi commento

Commenti: 0