Giappone: Hands On Search la stampante 3D per i bambini non vedenti


Internet è visivo e uditivo.

Che cosa accade se il senso del tatto diviene possibile? Che futuro ci attende? Yahoo GIAPPONE ha integrato la funzione "Cerca" su una stampante 3D e sviluppato la macchina: "Hands On Search".

Questa stampante vi permette di cercare e di stamparvi un oggetto solido .

Questo è il primo passo verso un nuovo modo di cercare.

Dove si trova Hands On Search:

"Hands On Search"è stata introdotto nella scuola Special Needs Education School for the Visually Impaired (scuola per non vedenti), affiliata all' Università di Tsukuba. "Toccare è importante per i bambini con disabilità visive, questo è il motivo per cui abbiamo introdotto le "Hands On Search"  a Tsukuba.

Crediamo che il futuro di Internet, si spera, porterà felicità a tutte le persone." Quello che dice il loro sito.

Che cosa e' il progetto Hands On Search:

Con il progetto "Hands On Search", tutti noi possiamo contribuire alla realizzazione di "sensazioni tattili" per i bambini non vedenti. I bambini possono chiamare tutto quello che vogliono per toccarlo una volta stampato dalla macchina. La ricerca verrà attivata tramite il riconoscimento vocale e una volta che i dati 3D saranno stati trovati (*1), il risultato della ricerca verrà stampato come un oggetto solido. Se non c'è risultato, è inviato a questo sito e Yahoo Giappone pubblicherà annunci (*2) per reclutare i dati.

I dati vengono poi recuperati nella macchina e poi consegnato ai bambini non vedenti.

 

*1. Parte dei dati 3D è offerto anche da imprese private come Nissan Motor, Amana e Tokyo Sky Tree, che sostengono questo progetto.

*2. Reclutati attraverso un'azione denominata Links For Good, dove viene utilizzato la tecnologia pubblicitaria di Yahoo!

Immagini:


Funzionamento Grafico:

VIDEO:




Scrivi commento

Commenti: 0