Ristoranti Giapponesi a Roma e Comuni Limitrofi.

Qui vi segnalerò i Ristoranti che si trovano a Roma e nelle Zone Vicine a Roma provati da Japan life , con la possibilità di lasciare dei commenti per le persone che hanno avuto esperienze nei vari ristoranti.


Ristorante Fuji di Fiumicino
Ristorante Fuji di Fiumicino

Fuji - Barbecue & Sushi

 

La cucina si ispira alla tradizione giapponese del sushi e del sashimi, con variazioni creative e accativanti e contaminazioni della cucina thailandese e coreana. Numerose le varietà di uramaki, creati dalla fantasia del sushi-man , che riesce ad orchestrare con grande maestria i diversi sapori per scatenare emozioni sempre nuove. Ai piatti della tradizione giapponese vengono accostate deliziose specialità thailandesi come il riso thai ai frutti di mare  o i delicati involtini vietnamiti. Il menù consente inoltre di spaziare tra numerose proposte di pesce cotto, al vapore, alla griglia, in tempura. La freschezza e il sapore sono garantiti dall'ottima qualità delle materie prime, lavorate con eperienza ed arte.      Servizi Extra: Take Away

Contatti con il Ristorante:

Via Delle Ombrine, 33

00054 - Fiumicino (RM)

Tel: 06/65048334
 
 
Commenti: 1
  • #1

    Matteo Barrano (sabato, 20 agosto 2011 10:30)

    Ottimo sia come cibo che come servizio, molto gentili il servizio take away perfetto e hanno anche una tessera per fidelizzare i clienti e avere sconti dopo un tot di pasti.
    Consigliato

Ristorante Take Sushi a Roma
Ristorante Take Sushi a Roma

 

Take Sushi

Sulla freschezza del tonno, del salmone e della spigola sempre squisiti, garantisce il Sushi Master Murata Kisaburo, un vero maestro del sushi con oltre trent’anni di esperienza, nove dei quali passati all’Hamasei (dove l’abbiamo conosciuto). 

Al Take Sushi, a volte, si può trovare anche il toro, ovvero la ventresca di tonno, la parte più prelibata, per un ottimo Sashimi o per un gustoso Temaki con erba cipollina e avocado. Il Temaki, il sushi in cono, si può gustare anche con avocado, cetrioli e polpa di granchio (Temaki California).

Per chi apprezza il crudo sono da segnalare anche i gamberi e il dentice. bIn questo caratteristico ristorante dal servizio attento, quando si sceglie uno dei vari piatti di pesce, solo o accompagnato dal riso, si va sempre sul sicuro: tra gli Ura Maki, gli involtini di riso, si possono ordinare gli Shake Avocado, con salmone e avocado, oppure i più noti california, con polpa di granchio e avocado. Tra i Makimono, involtini di riso con pesce e verdure, c’è una scelta veramente ampia: gambero rosso, pesce bianco di vario tipo, salmone o tonno.

E’ una cucina giapponese doc, quindi si può gustare una Miso Soup, zuppa di misu con tofu,  cucinata a regola d’arte. C’è un ottimo Tempura, tipica frittura giapponese, solo di verdure,  solo di gamberoni, oppure misto. Da provare. È  leggero e croccante come vuole la migliore tradizione.

Chi non ama il crudo può trovare del cotto di pesce e di carne alla griglia:  salmone o tonno, pollo o manzo. 

Si possono assaggiare anche piatti più ricchi ed elaborati, tipici della cucina giapponese, che vengono serviti  per minimo due persone: il Mini Teppanyaky, un barbecue alla giapponese composto di un misto di carne e di pesce  con verdure varie, il tutto cotto su una piastra di ghisa con  accompagnamento di riso. Oppure il Suki Yaki, fettine di carne sottilissime, con spaghettini di riso, tofu, funghi e cipolline con salsa di soia.

Per concludere, un buon Gelato al Té Verde o un tipico dolce giappone, lo Yokan o i Lai Chi (anche detti lyches). Se non si gradisce pasteggiare con il tè verde c’è una selezione «basic» di vino italiano e birra giapponese. Una curiosità: lo chef, in cucina, ha una mano esperta anche per alcuni dei più classici piatti cinesi, come la Zuppa Agro-piccante che è veramente eccellente e i Ravioli alla Griglia con o senza cipollina.

Fascia di prezzo: 25 - 30 euro, bevande  escluse.

Servizio Take Away   -  CHIUSO LUNEDI

Contatti:

Viale di Trastevere, 4

00153 - Roma

06-5810075

Commenti: 0